Sono già passati 2 anni dall’ultimo Argillà, Faenza si prepara dunque ad accogliere dal 31 agosto al 2 settembre 2018 duecento espositori da tutto il mondo e tanti visitatori che riempiranno Piazza del Popolo e le arterie principali del centro storico: Corso Mazzini, Corso Baccarini e Viale Baccarini, dal MIC Museo Internazionale delle Ceramiche alla piazza principale.
Come La Vecchia Faenza saremo presenti, come sempre, in Corso Mazzini, settore D – stand D08A. Scarica la cartina di Argillà 2018!
Da mesi ci stiamo preparando per presentarci nella nostra veste più autentica: ceramisti che (pro)seguono la tradizione della maiolica di Faenza. Porteremo nel nostro stand i pezzi più rappresentativi della nostra produzione:
- Ceramiche alla Raffaellesca, un decoro prodotto da tanti anni da Laura Silvagni a partire da disegni originali e che ancora oggi è protagonista di nuove creazioni, con scene romantiche ispirate ai dipinti dei secoli passati o paesaggi nei quali riconoscere scorci di borghi e campagne della Romagna.
- Maioliche tradizionali faentine ispirate a pezzi d’epoca conservati nel museo MIC, decorati a Pavona, a Palmetta Persiana e a Garofano. Nella decorazione di queste ceramiche osserviamo rigorosamente la tradizione faentina.
- Ceramiche Melograno, cronologicamente l’ultimo nato dei decori tradizionali faentini: dai tratti vagamente liberty, è diventato in breve tempo simbolo di Faenza ed è prodotto solo nella nostra città.
- Piccole maioliche da indossare: collane, orecchini e altri oggetti finemente decorati e firmati, tutti da collezionare.
Ti aspettiamo per le vie di Faenza per 3 giorni di festa con le nostre ceramiche artistiche!
alcune ceramiche “alla Raffaellesca” prodotte da La Vecchia Faenza
una decoratrice al lavoro su un pezzo “alla Raffaellesca”