Il 18 e 19 maggio torna a Faenza Buongiorno Ceramica!, la festa della ceramica italiana organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica, giunta alla 10a edizione.
Sabato 18 saremo aperti nei nostri consueti orari (9-13 e 15-19) e la domenica parteciperemo agli eventi collettivi in programma: la Colazione del Ceramista e l’Aperitivo del Ceramista.

Il programma di Buongiorno Ceramica! 2024
Sabato 18: Olimpiadi della Ceramica
Un momento di gioco nato da un’idea della ceramista Andrea Kotliarsky, le Olimpiadi della Ceramica sfideranno adulti e bambini a cimentarsi in giochi con l’argilla. L’evento si svolge dalle ore 17 alle 19 in Via Ragazzini in occasione dell’iniziativa “Tutti Insieme. Una giornata per ringraziare chi ha aiutato”, a un anno dall’alluvione del maggio 2023.
La partecipazione è a offerta libera, non è necessaria la prenotazione.
Sabato 18: Slow Art Souls – I luoghi dove l’Amore deve fuggire
Presso gli spazi di Art Deposit, in Via Nuova 31 a Faenza, si terrà una personale di Paolo Vegas che interpreta, con i suoi iconici lavori, poesie del poeta marchigiano Emanuele Paolombari. La mostra resterà accessibile fino all’8 giugno 2024.
Domenica 19: Colazione del Ceramista
Domenica 19 maggio, a partire dalle ore 9:30 appuntamento nel Loggiato del Salone delle Bandiere (Residenza Municipale) per bere un caffè offerto da Mokador con le tazzine in ceramica realizzati dai ceramisti faentini; il tutto accompagnato dall’Ensemble d’Archi della Scuola di Musica G. Sarti di Faenza.
Tazzina e colazione: 10,00 Euro.
Domenica 19: Aperitivo del Ceramista
Domenica 19 maggio torna l’ormai tradizionale appuntamento dell’Aperitivo del Ceramista: dalle ore 17:30 nel giardino di Palazzo Zauli-Naldi sarà possibile acquistare i bicchieri in ceramica realizzati dai ceramica faentini insieme a un bicchiere di vino dei vignaioli di Terre di Oriolo, al prezzo totale di € 15,00.
Un momento di incontro, accompagnato da musica e buona compagnia, per brindare insieme alla ripartenza ad un anno dagli eventi alluvionali di maggio 2023.