In questa estate un po’ pazzerella, che alterna giornate molto calde a parentesi autunnali, ci mettiamo nei panni di chi è in vacanza sulla Riviera Romagnola ed è costretto a rinunciare ad alcune giornate di mare a causa del meteo ballerino.
Faenza + Brisighella in giornata
Se sei in vacanza sui lidi ravennati, a Milano Marittima, a Cervia, a Cesenatico, o anche a Rimini, puoi raggiungere Faenza con meno di un’ora di auto o di treno e visitarla comodamente a piedi. Piazza del Popolo, il Museo Internazionale delle Ceramiche, Palazzo Milzetti e… la nostra bottega con il laboratorio dove decoriamo le ceramiche artistiche secondo tradizione sono alcune idee perfette per trascorrere una giornata alla scoperta di questo angolo di Romagna.
E se ti resta del tempo, da Faenza in dieci minuti puoi raggiungere Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia situato alle pendici dell’Appennino, dove tra dolci colline e brulli calanchi potrai assaggiare vini prelibati e il famoso olio DOP, anche in degustazione.
Come raggiungere La Vecchia Faenza
La visita al laboratorio è sempre possibile: quando entri in bottega, chiedici di vedere le fasi della decorazione, ti racconteremo la storia di come nasce la maiolica di Faenza! Ti aspettiamo in via Sant’Ippolito 23/A, Faenza.
Crediti: la foto è di freestockcenter su Freepik